Benvenuti in Carelia con il tour operator "Rodina"

I nostri tour sono un incredibile viaggio attraverso le città del nord-ovest della Russia, in territori insoliti e non turistici, alla scoperta della Russia più autentica. Luoghi unici patrimonio dell’Unesco, riserve naturali e monumenti culturali.

Tutti i tour partono e terminano in Russia (Aeroporto Internazionale di San Pietroburgo-Pulkovo).

San Pietroburgo

La “Venezia del Nord” per i suoi canali e la sua anima europea, è la capitale culturale della Russia. Fondata dallo zar Pietro il Grande in seguito ai suoi numerosi viaggi in Europa, è una città magica: vivi le Notti Bianche raccontate da Dostoevskij, lasciati incantare dai ponti levatoi sulla Neva, perditi tra le opere d’arte (oltre tre miliardi!) del museo tra i più grandi, antichi e prestigiosi del mondo, l’Ermitage, passeggia nei sontuosi parchi o sul lungofiume.


Repubblica di Carelia/Karelia

Un bagno nella natura, tra foreste, laghi e fiumi. Scopri i gioielli di questa affascinante ma ancora sconosciuta regione, al confine con la Finlandia. Un paesaggio dalle mille sfaccettature, che si trasforma di stagione in stagione, con i due laghi più grandi d’Europa, Làdoga e Onega, navigabili durante l’estate ma ghiacciati d’inverno e il suggestivo monastero di Valaam, sito religioso tra i più antichi e mistici dell’intera Russia.

O ancora l’architettura interamente in legno dell’isola di Kizhi, patrimonio Unesco dal 1990, o la riserva naturale e la cascata di Kivač. In inverno, i safari in motoslitta, le gite sugli sci, le escursioni in slitta trainate da cani.


Velikij Novgorod


“Novgorod la Grande” sorge sul leggendario fiume Volkhov e porta con orgoglio il titolo di città-museo, grazie alla prerogativa di aver conservato la gran parte dei monumenti dell’antica architettura russa e della pittura monumentale. Questo museo a cielo aperto e Patria della Russia è uno dei principali centri culturali: qui è racchiusa l’essenza più profonda dell’anima russa.


Pskov

Pskov – dallo slavo antico “paese dalle acque gorgoglianti”, una città-fortezza con oltre 1100 anni di storia. Di grande interesse, il Cremlino e un gruppo di monumenti, composto da chiese, cattedrali, monasteri, costruzioni fortificate riconosciuti come patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Una grande fortezza russa con 5 anelli di mura in pietra e 39 torri: visita il Monastero Dormitorio delle Grotte di Pskov o l’antico villaggio rurale di Izborsk.


Scarica il catalogo e gli itinerari dei tour in italiano


Il Tour Operator Rodina vi mostrerà una Russia inedita, con cuore e professionalità.